Una storia

Il tempo si dilata. Ci sono cose che passano in fretta, momenti che durano in eterno, sofferenze che ci portiamo dentro a lungo e all’improvviso al mattino ci svegliamo più leggeri. Ci sono persone che si incontrano. Ci sono scontri, ci sono conoscenze. Incomprensioni, complicità. Ci sono effusioni ed affezioni. Ci sono scelte. Oggi guardo il mio tempo. Mi torna in mente il modo di descriverlo di Banana Yoshimoto…Mi viene in mente ora. Mentre ripenso a pochi mesi fa. Ripenso al 27 Giugno. Ripenso al mio Marzo. Alla mia Pasqua di cui altri si sono appropriati. O forse no. Forse ero io a non c’entrare nulla. Penso alle ragioni per cui scrivo questo, ora, visto che nemmeno ho voglia di parlarne. E’ solo che sono sempre incapace di voltare pagina da sola, ho bisogno che mi inducano a farlo. Io non sono mai per "la fine", piuttosto, amo gli inizi. Comunque, stasera è proprio il caso di dire che questa è un’altra storia. E la mia, di storia,  è in rotta verso il Nord.

"Per me l’arco della giornata era simile a una grande palla di gomma che si allargava e si stringeva. A starci dentro mi capitava di vedere all’improvviso delle cose, e in quei frangenti vivevo sempre istanti molto intensi, dolci come il miele, senza che ci fosse tuttavia una qualche connessione con la realtà che vivevo. Avevo l’impressione che durassero in eterno, ne restavo estasiata…ogni volta che percepivo quella bellezza, mi perdevo a osservarla e avrei voluto continuare ad assaporarla con tutto il mio essere." B.Yoshimoto, La piccola ombra

6 Pensieri su &Idquo;Una storia

  1. mi vengono in mente le parole di Baglioni….

    “com’è duro essere nuovi, avere un’altra storia
    io ti amai con non curanza e senza mai uno scopo…”

Rispondi

