Ho finito di leggere il mio primo libro in Francese :)

 Febbricitante, credo, sono uscita di casa stamattina. Una tazzina di caffè amaro, i cereali, un efferalgan e l’acqua rovesciata sul cuscino. Il freddo. Silenzio, per le scale. Guardo l’ascensore con la cabina di legno. Penso che mi piace, anche se è così poco pratico. Poi, una Parigi stranamente dinamica, già prima delle 9 di Lunedì mattina. La gente, per strada. La metro. Turisti che tornano a casa, in direzione aeroporto. La RER A bloccata, un incidente. Cambio percorso, allungo il mio percorso. Ed ad un tratto, mi trovo a sorridere di una città in corsa, il battito del suo cuore che fa eco al tempo battuto da un musicista peruviano nel corridoio che conduce alla 14. Quella donna, che cammina tesa tesa col libro aperto senza guardare avanti. Il profumo del Pain au Chocolat, il negozio di fiori che ha aperto da poco, il tintinnio dei Pass Navigo, le decorazioni di Natale, a mensa, che vedo mentre arrivo. Comincia a pioviginare. Stizzichea, piacevolmente. Cielo grigio, biblioteca piena, e calda come al solito. Ho i brividi. Mi sta salendo la febbre. Influenzata, a Parigi. Devo comprare un termometro! E, forse, "mettere la maglia della salute"…

11 Pensieri su &Idquo;Ho finito di leggere il mio primo libro in Francese :)

  1. E puo essere…ma puo essere pure che sia la tua la mail con problemi…a furia di dare le password in giro…:p
    Scherzo, ovviamente…e ad ogni modo non credo più di avere problemi di comunicazione con te!

  2. Non è da tutti essere febricitanti a Parigi…Leggerti mi fa tornare in quelle strade.Tornerò presto però. magari faremo un giro insieme! Un abbraccio!!! 🙂

Rispondi

