Io sono una donna che aspetta.

Parigi é grande, e camminare stanca e rigenera. Chiuso il libro mai aperto in biblioteca stamattina, un piccolo giro al Virgin Store, un assaggino tra le pazzesche bellezze del Public Drugstore. Sono tornata là da dove sono partita. Mi sono seduta su una panchina e ho scritto a me stessa.  Ho riflettuto, mentre mi lasciavo il chiasso dei turisti sugli Champs Elysée e mi avviavo verso il Parc Monceau. Ho guardato le famiglie giocare sul prato, le coppie baciarsi, le vecchie ricamare e i solitari leggere. Ho annusato il profumo dell’erba e fotografato il suo verde. Ho letto nella mia guida la storia del Parco e ho mangiato una gaufre. Ho mandato un messaggio ad un’amica ed ho parlato a lungo con mia madre a telefono. Ho pensato alle mie paure e mi sono chiesta se so affrontarle, se le affronto e se le affrontero’. Ho ripensato a questi mesi e alle strane scelte che ho fatto. Ho sentito il cuore battere e ho desiderato una telefonata che  non é arrivata. Ho esitato, col mio cellulare nella mano, prima di chiedere. E ho deciso di non chiedere. Perché poi non ne sono capace.
7 Pensieri su &Idquo;Io sono una donna che aspetta.

  1. Ma bisogna chiedere per ottenere! Se gli esseri umani (tra qualche millennio d’evoluzione) avranno il dono della telepatia, probabilmente non ci sarà più bisogno di chiedere! 🙂

  2. beh! e da quando sei diventata così scurrile? ma in effetti con un papy così?!?!
    in quanto alle tue paure sarai capace di affrontarle a tempo debito, o magari lo hai già fatto?!?
    un bacio piccola
    ps. non essere troppo impulsiva

Rispondi

