Le migliori intenzioni

Cielo ancora coperto, qui a Paris, e vento un pò snervante. Ma il mattino è dolce, più del solito, anche se il vasetto di nutella è stato praticamente finito da non esperti gourmands (ma si può mai lasciare uno, dico un solo cucchiaino!?!). Il lavoro è tanto e la speranza è che piova, per non aver voglia di uscire. Le novità ci sono…e le amiche approvano via sms. Ascolto una canzone e penso a loro. Ho visto Fabio Volo e l’inizio del suo programma, poi ho deciso di andare via. Venerare uno normale non mi pare il massimo per una serata ventilata. E’ molto più divertente assistere agli scherzi telefonici a spese di un fattorino della Boite à Pizza (eh lo so, qua la pizza non è pizza, ma bisogna pur sopravvivere) e passeggiare per Rue Caulaincourt (non ci posso fare niente, dopo la mia ricerca sull’affiche non smetto di pensare a lui, ogni volta che ci penso, il mio amato Henri). Il pantalone ora mi va largo e la lavatrice è piena. Comprerò un’altra bottiglia d’olio d’oliva italiano per condire le mie insalate serali per il prossimo mese. Un seminario di dottorandi sulla partecipazione alle decisioni pubbliche e aver voglia di parlare ma, ancora non è il tempo, rimanere in silenzio ad osservare. Prendere appunti. Ammirare chi ha dato vita ad una scuola, ad un modo di pensare, ed è lì, nella semplicità più totale. Ecco cos’è la ricerca. Ecco cos’è essere qui.  

2 Pensieri su &Idquo;Le migliori intenzioni

  1. ciao dolcissima lù,non mi sono fatta più sentire…ma come si fa x ora non mi fermo un attimo..ma se lo faccio come adesso..mi rendo conto che..la mia amica è a parigi ed io non sono andata a trovarla..imperdonabile!un bacione

    Lavira

Rispondi

