bellefille

Ho comprato una grammatica di Francese. E’ arrivato il momento di fare il punto della situazione e smettere di arrampicarmi sugli specchi ogni volta che vado oltre il complemento oggetto. Si, lo so, con la consecutio temporum da ‘ste parti sono una frana, ma non è colpa mia se è completamente diverso dall’Italiano! Comunque, ero in fila (ma il martedi’ mattina, ora di pranzo, le persone non hanno nulla da fare? Tutti nei negozi!), una lunga fila. Un signore dietro di me. Quattro chiacchiere. In Italiano, per lui che è francese ma ama la Toscana. Mi ha rimproverato…Non ho letto Umberto Eco. E lo so. E non pecco solo in quello…Recupererò, prometto. Ora piove. Prendo appunti. Un mese e mezzo per fare un pò di cose che ancora non ho fatto. Un mese e mezzo per esprimere quello che ancora non ho espresso. Mettere le basi, magari poi un giorno.

Rispondi

