inquietante

Io non vorrei essere la solita criticona. Ma non posso esimermi dal continuare con la saga dei topi di biblioteca dedicando il post al magnifico esemplare che oggi siede giusto di fronte a me e che ha da qualche minuto a questa parte cominciato a ridacchiare tra sé e sé in modo, appunto, inquietante. Si tratta di un biondino con pettinatura stile seminarista, occhiali spessi abbastanza da far supporre un’adolescenza trascorsa sui libri. cosa che continua pure adesso, a giudicare dal pallore del viso smunto nonostante le numerose giornate di sole degli ultimi mesi. Ecco, anche lui, come molti qui dentro, fa mostra di una collezione di abiti piuttosto ristretta. Pantalone beige di velluto a costine (o jeans nero) e felpa anonima color grigio topo (o t-shirt, quando l’aria è più calda) mascherano lo scheletro minuto segno evidente di un’alimentazione povera di grassi (e di quei dolci che ti rendono tanto tanto sorridente e felice). Mouse stile "c’ero anche io all’epoca del commodore 64" e portatile tipo vocabolario, tanto è spesso. Vocabolario…Giusto a proposito, è d’obbligo dire che quando arriva e si installa (stamattina me la sono persa, ero andata a fare la pipì e quando sono tornata l’ho trovato già bell’e installato sulla MIA scrivania), passa dallo scaffale dei dizionari e delle enciclopedie, prende due mattoni e se li porta per sistemarli dietro al suo schermo. Ora…sarà che cade a pezzi? Vabbè.. Talvolta, con fare delicato (un pò effemminato, pure) si avvicina alle sue colleghe e chiacchiera con loro. Sembra dispensare consigli a destra e a manca, il mio caro topo di biblioteca… e fare bella mostra dei risultati delle sue ricerche. La domanda che però oggi mi pongo è: cos’aveva da ridere? Sarà stato, appunto, un risultato favoloso mai raggiunto prima o anche lui – come comune mortale – sorride magari difronte ad una mail d’amici o qualcosa di simile?

Annunci

24 Pensieri su &Idquo;inquietante

  1. magari rideva chiedendosi “ma che caxxo ha da guardare questa italiana frigida che ho di fronte?! cosa pensa, di essere figa solo perkè ha l’i-pod bianco candido o sarà per via delle dr. martins ai piedi?! hmmm…. guarda guarda, continua a guardare… ma se t’angappo all’ansagresa..” e scatta la risatina…
    come si dice “all’ansagresa” in parigino?!
    😉
    ___papy___
    chi non salta del matira eh eh!

  2. agli ordini capo! Ma tanto sappi che continueròa fare mille cose in contemporanea…e che sei solo tu che in realtà hai altro da fare…:P

  3. anche io sono multitasking, sappilo: mentre “parlavo” qui con te, mi sono scritto già un centinaio di righe!
    E continua a indagare sul biondino! :p
    Un bacione…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...