beata pigrizia

E’ evidente che il corso di Francese che ho seguito non richiedesse un impegno eccessivo e che la preparazione delle presentazioni si poteva fare in pochissimo tempo. Nonostante ciò, la qualità (quattro foto in power point, per intenderci, aventi per tema qualcosa che c’entrasse con Parigi, tipo il cabaret, un certo museo etc etc) è stata pessima. Tutti (nonostante parlassimo tutti più o meno bene) o quasi se ne sono venuti con il loro fogliettino in mano e hanno letto ogni cosa…e già questo m’aveva messo una tristezza…Ma poi, quando, come sto facendo ora, mi ritrovo a leggere le piccolissime presentazioni scritte che hanno fatto i profughi per i quali non c’era tempo per altro…

e che cazzo almeno lo sforzo di non copiare lettera per lettera! Almeno lo sforzo di evitare il primo – e dico primo – risultato di Google per copiare! Se interessa a qualcuno, per ora mi sto dedicando a questo: http://fr.wikipedia.org/wiki/Boulevards_parisiens

P.S. Si addice al tag, quanto meno!

Aggiornamento delle 17.17: hanno preso anche da qui: http://marais.evous.fr/marais/rues/boulevard-beaumarchais/boulevard-beaumarchais.htm

Aggiornamento delle 17.28: E che cazzo manco copia e incolla: nel ctrl+c, ctrl+v hanno preso pure un pezzetto del "Voir Aussi" che segue, di cui è rimasta traccia in una inconfondibile "V". Fantastici! non c’è che dire!

Aggiornamento delle 18.07: Hanno copiato pure questo: http://fr.wikipedia.org/wiki/Salvador_Dali. E la cosa drammatica, in questo caso, è che c’è un primo pezzo proprio tale e quale e poi un secondo pezzo che non si capisce da dove venga ma che, evidentemente, contiene cose già dette nel primo…mumble mumble. Avranno riletto?

Aggiornamento delle 18:21: Apparentemente, la biografia di Baudelaire non è stata copiata…Non per niente, è un tizio italiano che l’ha scritta! (e che mi è antipatico, ma così ha guadagnato un sacco di punti!)

Annunci

8 Pensieri su &Idquo;beata pigrizia

  1. e non mi dire che tu, invece, non hai copiato… o hai saputo fare bene copia-incolla?? 😀
    saluti da quello che va a lavorare all’ora dei signori…

  2. @ Il signore che non lavora: assolutamente no…e sono pure l’unica che è andataa fare la presentazione senza fogliettini, io. Te la mando, tiè.

  3. che donna!
    (io sto lavorando! ma è proprio difficile crederci…? bè, in effetti non sono molto credibile se continuo a risponderti..)
    ale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...