il blog è mio mi ci sfogo io e buon viaggio.

Oggi una vocina interiore mi diceva di starmene zitta e buona e farmi i fatti miei. Ma io me ne sono fregata e come sempre ho dato adito a quell’altra vocina, più flebile e tanto zuccherosa, che mi spingeva invece a preoccuparmi di qualcuno che viene dai tempi che furono e che io mi ostino a cercare di portare nei tempi che saranno. E invece no, c’aveva ragione la vocina saggia, la prima, che con una grande lungimiranza vede molto molto più lontano di me. E sa bene che i tempi del liceo sono finiti e con essi sono scadute le dichiarazioni di amore eterno e sostegno reciproco fatte durante i pigiama-party veri o telefonici che siano stati. Quindi, diceva la vocina, basta preoccuparsi sempre della salute mentale e fisica degli altri, basta fare lunghe liste di persone a cui portare regali da Paris (con annesse le alternative che potrebbero essere gradite), basta portare con sì il quaderno degli indirizzi per mandare improbabili cartoline anche solo con un ciao. Perchè poi, alla fine, l’amaro in bocca una volta che il regalo è scartato ti rimane. E stavolta arriva pure prima.

N.B. Uno dei post peggiori che potrei scrivere, uno dei post che qualcuno prenderebbe volentieri (come è stato fatto altrove) per scagliarmi accuse di esagerazione, egocentrimo, etc etc meno male che sono buona e me le dimentico. Perchè in realtà gli aggettivi che mi hanno rivolto erano altri due ma in questo momento, giuro, non riesco a ricordarmeli. E la prossima volta, lo so, darò ancora retta alla vocina zuccherosa. Recidiva, questo sono.

7 Pensieri su &Idquo;il blog è mio mi ci sfogo io e buon viaggio.

  1. Però, scusa, spiegami ‘na cosa?Ma stai a lavora’ o cazzeggi a casa? Visto che, deduco, hai letto la mail e sei corso a leggere…Bah..

  2. cazzeggio, tesoro.. io cazzeggio sempre… sappilo! :p
    No, stavo facendo un po’ di telefonate, nel frattempo ti ho letto e commentato

Rispondi

