Lu_Investigatrice

Dopo il furto nell’appartamento, e le cattivissime occhiatacce che rivolgo ai miei vicini di casa, ivi compreso il giapponese con cui sono salita ieri in ascensore, che puntualmente, ancora con le buste della spesa, si dirige innanzi tutto verso la toilette, e che svariati sabati fa alle -che so – 20 aveva già un fiato da alcolista anonimo e che comunque sembra civile, lavato e anche in grado di dire buongiorno ma questa è una digressione, ecco che sto estendendo le mie indagini alla biblioteca. Eh si, perchè pare che i furti vadano di moda anche da ‘ste parti e la settimana scorsa (io non c’ero) intorno a quest’ora è stato rubato un sony vaio. Ora, a parte il tristissimo appello che la proprietaria fa per avere almeno il suo lavoro di dottorato, la biblioteca è tappezzata di avvisi " ne laissez pas vos affaires sans surveillance dans la bibliothèque de recherche, des vols ont été constatés" . E l’ora sospetta è questa qui, mentre tutti i secchioni sono a mensa e qualche computer sprovvisto di sistemi di sicurezza rimane – o può rimanere – facile preda del ladro-ricercatore.
Sapendo che io sono una di quelli che – non secchiona – non è provvista di sistemi di sicurezza (al che rivolgo un appello per il prossimo regalo tecnologico, dopo lo zaino, il mouse, l’ipod etc etc e già che ci siete farebbe comodo pure avere un nuovo paio di auricolari che i miei sono distrutti e la fotocamera è rimasta parte della refurtiva non recuperata), oggi sto a digiuno, almeno ora che qui non c’è davvero nessuno a cui chiedere di dare un’occhiata. E sto scrutando attentamente un vecchiaccio (vabbè avrà non più di una quarantina, ma dato l’ambiente è un vecchiaccio) che si aggira tra le riviste con fare inconcludente. Sapendo che non l’ho mai visto prima, non mi meraviglierei se fosse proprio lui il ladro-ricercatore di piccì.

La questione, però, è questa: il tizio ha scrutato tutte le riviste alle mie spalle. Non ne ha presa alcuna. Si è allontanato. Il mio piccì non è protetto. Me la faccio addosso pur di proteggere l’ordi o vado in bagno e lo metto a rischio? Mumble mumble…

4 Pensieri su &Idquo;Lu_Investigatrice

  1. andare in bagno con il pc???
    so’ che è un incubo….ma sono reduce di furto di scarpe molto fiche in palestra….le avevo bramate per 2 mesi e mi sono durate 2 giorni 😦

Rispondi

