Quanto tempo ci vuole a stendere il bucato?

Che so, dieci minuti, un quarto d’ora al massimo. Poi, se sei in campagna, con un grande stendipanni, il lavoro è ancora più semplice.
Ma.
Ma non bisogna mai sottovalutare dettagli fondamentali che possono rendere quel quarto d’ora non solo esteso nel tempo (venti minuti? venticinque? Mezz’ora, dico, mezz’ora?!?) ma soprattutto doloroso e fastidioso…
Del tipo.
Un cucciolo improvvisamente diventato alto (e promette di alzarsi ancora). Candido quando è arrivato qui, non fosse che per una mezza faccia bendata (si vabbè, era un avvertimento), e oggi pieno di macchie nere. Con quei dentini affilati da provare ancora. Allegro, la coda da un lato all’altro a velocità vorticosa.
Modo’, si è lui. Per lui, io che stendo il bucato=giochi. Per me, lui che mi ruzzola intorno mentre stendo il bucato=inferno.
1. Si tratta dei suoi denti sui miei jeans (da quanti anni ho quei jeans? manco lo ricordo più. E ora c’è un buco. Dico, un buco sotto al ginocchio!)
2. Si tratta ancora dei suoi denti sulle mie ballerine. Si proprio quelle che ho comprato a Paris, il mio terzo paio uguale al primo, che però avevo già distrutto. Ergo, sono fragiline, come scarpe. Non ci si può mettere a mordicchiarle!
3. Si tratta dello slalom per evitare di finire sulla sua fresca pipi gialla che si allarga a vista d’occhio sul pavimento.
4. Si tratta delle strategie con cui stendere i panni. Per evitare che siano ad altezza di morso. Cosa che avviene puntualmente, e poi tocca spostare. du’palle.
5. Si tratta di quel suo visino, che non ce la si fa a rimanere seri tutto il tempo e così, lo prendo tra le mani e me lo coccolo. Almeno lui..

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...