prendi l'arte e mettila da parte

Sono passati due giorni da quando ho ricevuto una telefonata sotto la pioggia e ho saputo che il master è finito bene e tutta la fatica che ho fatto nello scorso anno si è tradotta in una riga di CV (e qualcos’altro, in realtà, ma poi la gente capisce solo quello).

Ho chiamato mia madre e ho mangiato una crèpe solitaria, c’era poco segnale e lei non ha gioito più di tanto. Poi, non ho saputo dirlo a nessun altro, e ho vagato per il mio quartiere e sono tornata a casa e ho aspettato interminabili ore e mi sono fatta carico di tristezze che non mi appartenevano o forse si e ho consolato e ho coccolato e poi ho sognato e mi sono svegliata e mi sono alzata e sono risalita sul letto e ho faticato ad addormentarmi e poi mi sono seduta in un angolo ad un tavolino en terrasse, sotto un sole tiepido di autunno e ho sorriso e dentro ho pensato che in realtà stavo sbagliando. Poi ho ascoltato un concerto interminabile e alla fine sono stata fiera, e ho pensato che con un concerto è iniziato, e forse sarà un concerto a porre fine.

La parentesi parigina della mia vita volge al termine ed è tutto molto strano.

E tutto questo era per dire che ora avrei una specie di festa di laurea da organizzare ma no, vabbè, non ci sarà nessuna festa, che non sono adatta io ad essere la festeggiata.

7 Pensieri su &Idquo;prendi l'arte e mettila da parte

  1. ehi ciao,x avere qualche tua notizia devo venire x forza sul tuo blog..tu certo non mi cerchi:-P! scherzo. complimenti x come è andato il master. un bacio ovunque tu sia. lavira

  2. bah…a parte il blog, di norma sai dove trovarmi no? cellulare ,mail, non scappo mica! un bacio a te (sn a Paris, prox settimana torno in Italia)

  3. Chiusa per sempre la parentesi Parigina? sicura? non ti conosco e non conosco il pezzo di vita che hai trasferito dalla vita reale a questo blog ma… penso che la vita ci riserva delle sorprese ma ancora di più noi stessi possiamo riservare delle grandi sorprese alla vita… chissà magari un giorno tornerai a Parigi… te lo auguro.
    (ti sto riempiendo il blog di commenti eheh…)

Rispondi

