intensa

Altre volte ho fatto questo percorso. Tante. Quante? Non l’ho so più, come se nemmeno mi fossero appartenute, come se non ricordassi più. Eppure, ho in mente il sapore dei pensieri che provavo e di quelle lacrime che a volte scendevano, separandoci. Credo che non se ne sia mai accorto di quelle lacrime, le tenevo per me, e mi sono fatta logorare.

Stamattina asciugavo i capelli, e ho lasciato che queste lacrime fossero invece condivise. La sincera consapevolezza del non sapere che sarà, ma partire con un occhio su quella rue e senza portare con me un sacco di cose – l’accappatoio giallo, l’asciugamano di lino che solo il lino voglio per il viso, un paio di infradito, la bottiglia di vino, vuota, dei miei 25 anni in Rue Saint André des Arts, una nuisette, comprata ai saldi a Lyon, il bagnoschiuma al caramello, buonissimo, la mia guida routard di parigi, il libricino dei brunch (ma posso dire libriccino, che mi piace di più?), il mio sacco arancione per la spesa al mercato, altro. –

Ho rifatto il percorso, oggi, ed ero diversa. Così, consapevole. Forse, rassegnata, forse disincantata. Forse, solo più leggera.

D’ailleurs, perché dovrei affliggermi, ora?

 

(le unghie crescono, ho pedalato sugli champs elysées, i corsi ricominciano, gli esami avranno un ritmo incalzante, la crème brulée alla fine ieri faceva schifo, gli ingegneri mi chiamano sul cellulare e mi incaricano di fare cose che non so ancora se voglio fare, gli uomini mi guardano, io scatto foto e mangio tanto e la piscina ricomincia e le amiche si ritrovano faccia a faccia su un tavolino a piazza garibaldi, Modo’ è diventato ancora più alto e ancora più macchiato e la lavatrice s’è riempita subito e mamma mi ha lasciato un pensierino sulla scrivania ed ora posso dormire, eppure non ho sonno)

2 Pensieri su &Idquo;intensa

  1. ammazza, lo zietto ha imparato pure a mettere i link nei commenti (e io non è che lo sappia fare, eh) arrivo subito a lavorare, zio 🙂

Rispondi

