futuri

Nel cuore della notte mi sono svegliata per un sogno orribile.
Ho fatto tutto come un automa, ho anche mangiato un cucchiaino di nutella per consolarmi di uno stato emotivo ancora non troppo ben definito. Ho bevuto il mio caffè enorme e ho cambiato tazza, ne ho scelto una bianca, nell’indecisione di sapere cosa provo, cosa penso, cosa voglio. Ho sgridato il mio cucciolo e sono uscita ancora una volta arrampicandomi sul cancello. Ho inventato un posto per la mia macchina in un parcheggio già pieno e ho cercato un foglio affisso ad una porta. Non mi sono stupita, eppure sono stata così, toccata. Ho studiato, ho seguito, ho pranzato, ho cercato. Ho aspettato un sacco, a vuoto, e ho continuato a studiare. Mi sono affacciata ad una porta, e poi ho voluto abbracciare. La notte è calata, mi hanno offerto una cioccolata calda, e si è parlato della città, e ho pensato che avrei voluto scrivere il mio post del blog action day, anche se in ritardo. Al momento opportuno, non c’era concentrazione. Ho comprato una tavoletta di cioccolata e l’ho infilata in una tasca, lui era difronte a me. Ho aspettato, ho sperato ancora, ho creduto, ma no, ci sono cose che vanno come devono, e forse è giusto così, e forse per ogni porta che si chiude, un’altra se ne apre. E’ che lui è bello da paura, oggi più del solito, ma gli serviva solo più fortuna.

5 Pensieri su &Idquo;futuri

  1. (così l’occhio bello sarà ancora più bello)

    P.s. La proposta fatta per ben due volte nel corridoio, vale sempre, ma se poi a 50 anni non fai quello che hai detto di poter fare alla grande, la ritiro.

    🙂

    bacio

  2. La cioccolata è un elemento costante… forse perchè si associa alla mancanza di affetto, al colmare dei vuoti, a farci sentire più caldi…
    Non so cosa ti sia successo e non ho captato il messaggio tra le righe del tuo post (forse non c’era nulla da captare) ma mi ha lasciato un pò di malinconia

Rispondi

