lasciamo perdere

Ci sono cose che non riesco a gestire. Emotivamente, intendo, perchè poi, per il resto, so come devo fare e cosa devo fare ma intanto le mani tremano. Quello che mi infastidisce, è non riuscire a rendere chiaro questo concetto del "lasciamo perdere". Eppure, qualcuno l’aveva capito, ed una sera mi disse "vabè, va, quando tu dici "lasciamo perdere" vuol dire che bisogna ancora parlarne". Ma io non ci riesco, perchè non ci si adatta ai miei modi ed ai miei tempi, e quel tremore diventa ancora più forte.
E quel che mi dispiace, no, non mi dispiace, mi addolora proprio, ma forse il termine è forte e rischia di essere frainteso, è questo mio dover decidere, ora, vestirmi e fare tutto da me. E pensare che così è sempre, e ogni volta, non saper rispondere a domande del tipo "ma perchè vai tu a cambiare le gomme all’auto?", non volerlo fare, non saperlo fare. E chiedere aiuto, celandolo tra le parole, e non trovarlo.
e allora, il pc che non si accende, il terrore mentre lo sistemo e lo preparo – a cosa poi, al funerale? – le mie cose lì, che poi se ci penso non vorrei mai che nessuno lo aprisse, lo toccasse, e non è che ci siano chissà che dati che perderei, è proprio per principio. e ora che si è acceso, e mi ha ridato un briciolo di comunicabilità, mi accorgo che c’è tanto altro che, forse, è lasciamo perdere.
2 Pensieri su &Idquo;lasciamo perdere

  1. La domanda sulle gomme dell’auto – e altre simili, cambiava solo l’oggetto specifico – me la sono sentita fare un milione di volte.
    Poi hanno smesso, forse sono diventata un caso disperato conclamato 🙂
    Vabè, era per sdrammatizzare, ma non ci sono riuscita

    :*

Rispondi

