diamo i numeri (xy, l'uomo in percentuale)

Io stamattina studiavo, facevo la persona seria. Poi, un dubbio, e perforza ho dovuto accendere il pc. E già che c’ero, vabbè, che si fa, non ci da’ una controllatina in giro? mail, social networtk, i feed no, che se no poi mi metto a leggere e addio! Guardiamo pure le statistiche, però, che non si sa mai. E che ti vedo? che qualcuno m’ha cliccato stamattina giusto giusto da qui: che ci sarà mai mi dico? che io mica sono blogger famosa! E leggo, e rido (ha ha ha, rido ancora).
Ma non mi tiro indietro (anche perché, diciamocelo, sono la prima ad essere curiosa, io, in fatto di numeri )
E conto. Dopo aver depurato i contatti (che un pò di tempo fa è successo un casino e si sono moltiplicati, rimanendo tuttavia gli stessi), ho fatto i miei bei calcolini. Dunque. Siccome qua le cose si fanno sul serio, mi sono pure aperta un foglio di calcolo (e ci tengo a sottolinearlo, avendo installato open office e mandato a quel paese ms eh eh) e mi sono disaggregata i miei numeretti. Dicevamo. Come d’altra parte diceva FallenAngel, questi numerelli non ci dicono gran che se sono così, in termini relativi. E ora, che volete che io li dia proprio tutti? No, noi qui confesseremo solo quanto richiesto dal pigro, inaffidabile ed egoista Alexios976 (ok, ci si vede nel uichend) e cioè esattamente che i fortunati (ooooooooooooo) si attestano intorno al 8,8periodico% (leggi otto virgola otto periodico percento oppure otto virgola otto percento periodico non so fai tu), se riferiti alla solo componente maschiereccia dei contatti, e perdono tre punti percentuali se invece aggreghiamo al totale. 

Ora, la questione è: il numeretto è stabile nel tempo o varia? c’è un valore di equilibrio? (si lo so, lo ammetto, tutto ciò deriva dal fatto che il pc l’ho acceso perchè c’avevo problemi con le portate di modellamento, che sono una roba che c’entra con i fiumi e con quando sono in equilibrio, e io sto studiando, e quindi c’è attinenza e quindi mi si conceda la parentesi). Perchè, qua le cose sono due (forse 3):

  1. il numeretto resta uguale a se stesso nel tempo (me tapina, vorrebbe dire che avrei dovuto cominciare il post con "mi ha detto una mia amica", ma posso pur sempre scappotarmela, che il di lui in questione non parla l’italiano eh eh), ed il problema rimane capire quale tempo (tipo gli alvei incisi di montagna c’hanno l’equilibrio in ere geologiche, ma in pianura scendiamo, ah se scendiamo!). Nulla cambia, stesso numero di contatti, e o rimango casta per i prossimi secoli a venire, oppure rimango monogama (ma essendo il di lui in questione oltralpe la cosa equivale a rimanere casta tout court)
  2. Il numeretto tende a diminuire: e allora, o cresce il numero di contatti msn rimanendo invariato quello con cui ci si scambia effusioni a sfondo sessuale (riconducendomi verso il m’ha detto una mia amica"), ipotesi a, oppure il numero di contatti msn rimane lo stesso e cresce quello con cui ci si scambia effusioni. No, nun me piace, poca carne a cuocere, ipotesi b.
  3.  Il numeretto aumenta (hip hip hurrà) e allora qua o ci si rimischia (vedi caso 2b), ipotesi già scartata, direi, oppure, auspicato evento, crescono i contatti e con questi nuovi ci si conosce approfonditamente.

Mo’, l’ipotesi resta: me li vado a giocare ‘sti numeri!?!?!?
Nel dubbio, quasi quasi…

Nota Bene: in realtà sono convinta che si possano ancora prospettare altri scenari, si si, e provare diverse combinazioni possibili, ma mo’ devo studia’ sul serio, e quando avrò scoperto qual è la portata di mod…ehm…il numero di contatti che mi rende equilibrata ve lo faccio sapere  :p

Annunci

8 Pensieri su &Idquo;diamo i numeri (xy, l'uomo in percentuale)

  1. Quasi quasi ci possiamo fare una kernel density, se l’informazione è georeferenziabile.
    Anche perché così potresti valutare anche l’intensità, del singolo evento, oltre che la numerosità
    Hehe
    M.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...