voglio fare il gommista

La domanda è lecita e me la sono posta, mentre mi smontavano le gomme ieri mattina ed io, infreddolita, tenevo tra le mani il quaderno di Bonifica per recuperare almeno un pò di tempo. La domanda era legata al loro modo di fare squadra, e lavorare sereni, e non lamentarsi e non essere stanchi, anche se era quasi ora di pranzo. E non so, per un attimo ho pensato che porca miseria, erano bellissimi. E così, ho giurato fedeltà, dopo un paio d’anni di diserzione per seguire le direttive di mio padre che mi dirigeva altrove, e mi sono sentita forse pure un pò invidiosa, perchè tra donne un clima di lavoro così no, non si crea. O forse si, non lo so, ma finora non l’ho visto.
Certo, la tuta non la indosserei con piacere, quello no, chè mi starebbe malissimo. Comunque, è che sono ancora estasiata dalla competenza, precisione, gentilezza e rapidità con cui mi hanno trattato. Con i guanti, anche se le mani erano sporche di grasso.
10 Pensieri su &Idquo;voglio fare il gommista

  1. dipende da quanto ti son costate le gomme …. perchè se sei rimasta “estasiata dalla competenza, precisione, gentilezza e rapidità” probabilmente il prezzo era buono, altrimenti pure la gentilezza andava via.
    🙂

  2. io il gomista lo faci e non ie cosi bella da lavorare con le gomme, e troppo faticoso, 6 sempre sporco e stanco. e la gentigleza viene quando ti dano la mancia.

  3. Faccio il gommista da 5 anni, e sinceramente e' un lavoro paranoico.Tutto il giorno a smontare e rimontare gomme, non hai stimolo ad applicarti perche' e' sempre la stessa musica. E' un lavoro adatto a persone che non hanno nessun tipo di iniziativa. Appena posso cambio……

  4. si ,puo essere noioso ma per come va il mercato oggi forse è rimasto uno dei lavori dove la crisi non ha colpito tanto e un po di margine di guadagno forse è rimasto.
    io sono un ragazzo che sta cercando di trovare un lavoretto in proprio che ti possa dare soddisfazione sia dal lato economico sia dal lato di offrire un servizio che sia gradito al prossimo e costruire un rapporto duraturo nel tempo.

Rispondi

