il y a trop de silence, maintenant

Hai lasciato la scatola dei Frieskies Shapes mezza vuota. Vuol dire che non ne avevo abbastanza di te, ma continuavo a cercare di educarti. E così, è stato brutto ora entrare e non dover fare la lotta per farti restare fuori. Che poi, alla fine ero una burbera benefica, lo sai, perchè ero contenta di farti entrare, era il solo momento che avevo per strapparti due carezze.
E ho un sacco di domande in testa, e un sacco voglia di vederti. E ti rimprovererei perchè hai quella testa di cazzo e sei così irrequieto ed agitato ed è questo che t’è costato una vita. Ed ero così orgogliosa di te, della tua bellezza, della linea bella del tuo corpo, dei tuoi muscoli e delle macchie nere sulla pancia ancora un pò rosa. Ed ero così orgogliosa di vederti arrampicarti ovunque ed essere forte. E a volte mi facevi paura, con quel tuo somigliarmi. Diffidente e guardingo, chiamavi le carezze così, con gli occhi scuri. E poi avevi quel nome, così denso di me, così pieno di significati, così carico di sogni e di speranze, e dovevi essere la vita che Alexandre già non aveva più, e dovevi portare qui un vento fresco e lo facevi, ed eri motivo di discussione e di litigio, ed eri fatica e chiedevi di continuo. Cibo, coccole, amore.  Ed eri già parte di questa vita. Già, dal momento in cui ti ho staccato dal seno di tua madre, e ti ho avvicinato al mio corpo.
Che poi, la prima volta che t’ho visto, là, con Daniel, il tuo padrone slavo, t’ho evitato, perchè io non ti volevo. Ma ora è difficile fare a meno di te, che m’hai promesso di non lasciarmi sola, e te ne sei andato via.

Un giorno lontano sorriderò persino, ma adesso non ci sei più. Quel giorno per caso confonderò il tuo viso ma adesso non ci sei più. Non basta che giuri che scorderò chi eri, adesso ci sei tu, nei miei occhi adesso ci sei tu, nelle mie orecchie adesso ci sei tu…D.Silvestri, un giorno lontano

Rispondi

