sono una sentimentale (con lacrimone trattenuto a stento)

"Io vi ringrazio, siete stati meravigliosi, vi prego di continuare così, perchè l’Italia ha bisogno di validi ingegneri."

Questo corso è finito. Ora, non resta che studiare e che Dio me la mandi buona. Non è che sia sicura di superarlo ed ho seri dubbi di passare il semestre del prossimo anno di nuovo lì, magari con un pò più di coraggio tanto da scendere alla lavagna a risolvere qualche esercizio, invece di nascondermi ad ogni lezione dietro maglioni neri per essere invisibile. 
Questo corso era una linea di confine, prima ero una studentessa, ora devo essere una laureanda. E’ che questo tempo trascorso ad osservare dalla terza fila (si in media era sempre la terza), spostata a sinistra più sinistra che potevo, spesso sola, a volte chiacchierando, annotando sul quaderno tutto quello che mi faceva sorridere o ridere, guardando quei prof che mettevano l’anima e sbuffando alle spalle di quelli che non è proprio cosa loro, ancora non mi basta. Se deve finire, però, vabbè, sono contenta che è finito così, con uno che il suo mestiere ce l’ha nel sangue, che ci ama, ci sprona, ci vuole migliori, e non è stanco mai di spiegarci che "questo 3 non ammazza il meno".

4 Pensieri su &Idquo;sono una sentimentale (con lacrimone trattenuto a stento)

  1. Mi sono emozionata a leggere le parole del tuo professore, dopotutto, quelli che sembrano i più cattivi, sono quelli che hanno uno scopo più alto. Mi sa che devo darmi allo studio pure io va!
    baci baci
    Maria (di Rivombrosa)

Rispondi

