Riflessione (incompiuta) sotto la neve

Forse è vero che io non riesco a parlare, ad aprirmi, forse sono vere le accuse che amiche più o meno lontane talvolta mi muovono, e che si riflettono nelle continue richieste di mia madre di raccontarle della mia vita, con me che sfuggo perfino ad i regali che le faccio, lasciandoli in improbabili posti e in improbabili momenti, come, bè come se fossi una dura dal cuore tenero.

Forse è vero che fatico a raccontare di me e arrossisco di fronte ai miei migliori racconti ed è vero perfino che non amo fare conversazione con gli amici di amici, mentre a volte sono logorroica con perfetti sconosciuti ai quali non racconto la mia vita, ma mi rivolgo presumendo che possano seguire il filo logico-illogico dei miei pensieri

Forse è vero che è scorretto rimanere in silenzio quando invece devo delle spiegazioni e sfuggire le ragioni che mi muovono e perfino gli appuntamenti quando mi annoiano ma non ho il coraggio di affermarlo.

E forse è vero anche che è scorretto tacere di fronte al confronto, alla discussione che si innesca a tavola, quando i commensali la pensano diversamente da me, e mi provocano anche ma no, non riesco a dire la mia.

A mia discolpa, solo il fatto, inconfutabile, della mia presenza costante e sincera ed affettuosa nella vita di queste persone che no, a volte non ritengo in grado di capirmi, con cui a volte non voglio discutere, che in generale hanno poco accesso ai miei pensieri. Ma che tuttavia possono, se voglio, leggermi nelle chiare manifestazioni del corpo.

Solo un problema di linguaggio, dunque?

3 Pensieri su &Idquo;Riflessione (incompiuta) sotto la neve

  1. sei bella così Lu!
    Sei bella proprio perché sei così.
    ti lascio la mia mail, non riesco a trovar nemmeno io la tua!
    asor.piro@gmail.com

    Sono tornata a Potenza l’altro ieri ma ritornerò en France il 1 marzo.
    Io in Francia il cuore ce lo sto già lasciando… ma non voglio commettere l’errore del passato. Ci lascio il cuore, ma gli voglio fare compagnia!!! 😀

    Se ti va, prendiamo il caffè 🙂

    Attendo tue nuovissime.

    Baciuzzi,
    Rosa

Rispondi

