il giornalaio di fiducia

Sono passata a comprare il mio solito mensile frivolo stasera, prima di rientrare a casa. Erano le otto e un quarto quando ho lasciato la macchina con le quattro frecce un pò in mezzo alla strada e sono scesa veloce veloce per entrare nel piccolo prefabbricato in cui da sempre ho comprato giornali e giornaletti.
Così, mentre richiudevo la porta alle mie spalle ho pensato che per me quel viso è così noto, un viso a cui in fondo sono affezionata. E' il giornalaio per antonomasia, con un'espressione poco espressiva, sempre gentile, molto silenzioso, in quel posto pieno di carta in cui lui si orienta benissimo.
Oggi gli chiedo glamour, ieri gli chiedevo figurine, domani, chissà se sarà ancora lui il mio giornalaio di fiducia. 

Rispondi

