dicembre

L’Avvento in effetti va sempre più veloce di quello che ci si aspetti, ma quest’anno mi sembra abbia avuto un’accelerata pazzesca. Banale, banalissimo, ma mi sembra ieri che ancora cercavo di progettare il mio calendario e le caselline, pouf, tutte aperte. Sembrava ieri che facevo la lista delle cose da fare e, pouf, contenta o no, a metà o no, tutto fatto.

Bah, un pò già ho nostalgia. Ora che metto il mio Gesù Bambino nel mio presepiuccio sento che avrei voluto godermelo di più, con più calma, con più respiro, con più tempo, con un tempo più dilatato.

Va bè, è andata così quest’anno. Ora che l’attesa è finita, però, ed anche se breve,  è stata comunque piacevole, ecco, ora è arrivato il tempo del Natale, e sono nel mood giusto per godermelo del tutto.

Prima che arrivi l’anno nuovo ed un vento di cambiamento.

Rispondi

